mi ritrovai per una selva oscura
ché la diritta via era smarrita.
Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
esta selva selvaggia e aspra e forte
che nel pensier rinova la paura!
Tant’è amara che poco è più morte;
ma per trattar del ben ch’i’ vi trovai,
dirò de l’altre cose ch’i’ v’ho scorte……
Eccoci qua, di nuovo in prima linea, per un ritrovato piacere alla cronaca.
Avevamo lasciato la squadra nei preliminari estivi e nel suo allestimento.
Adesso siamo alla 13° giornata pronti a commentare nuovamente le prestazioni del Real 2004.
Ieri sera si è giocata la partita Real 2004 – SC5 Duralex che vedeva di fronte anche il nostro caro amico e ex Real Checco Botter.
Partita dai toni alti anche per la sana rivalità delle due squadre che si sono spesso affrontate.
Si rivede in panchina Mr. Zeggio dopo una lunga assenza dai campi da gioco.
Ha una squadra al completo, manca solo la nuova punta Manolete, ancora non disponibile acquistata nel mercato di Gennaio dalla società e ancora alle prese con le visite mediche.
C’è Fabio C. in porta acciaccato: ha un problema al ginocchio. Rientra Fabio El Muro dopo lunga assenza per tamburi sonanti. Ci sono i “cei”, Ale, Teo e Manuel, e ci sono i Veterani di tante battaglie Ricky e Gigio. Il Presidente assente per motivi di mercato. Speriamo in qualche nuovo colpo.
Pubblico abbastanza caldo, nonostante la fredda serata.
Veniamo alla cronaca: la partita comincia subito con buon ritmo da ambo le parti. Il Real passa però in svantaggio al primo errore difensivo. Poco male. Ripartiamo e pareggiamo con un missile all’incrocio dei pali di Ale.
Passiamo in vantaggio, pareggiano loro, ancora svantaggio e ripareggiamo.
Noi sbagliamo troppo ma facciamo dei bei gol con Ricky che parte dalla difesa e duetta sui “tacchetti” con Gigio.
Perdiamo per infortunio Manuel: il suo ginocchio traballa e lo mette KO. Fabio El Muro si fa sentire in campo e sfiora anche il gol.
Andiamo al riposo. Si analizzano i problemi difensivi e l’enormità di tiri nello specchio della porta avversaria, sventati da un portiere in gran forma.
Ripartiamo; il secondo tempo comincia come il primo, tante occasioni, ma loro giocano meglio e diventano più pericolosi. Si va sul 4 a 4 e per un po’ si hanno solo cambi di fronte, fino all’uno-due dei Duralex a tre minuti dalla fine che tramortisce la squadra.
Traballiamo, ma quest’anno la birra non finisce e quindi cuore e stampelle oltre l’ostacolo. A due minuti dalla fine punizione su fallo subito da Ale. Il portiere mette la barriera allegra e Ale lo punisce sul palo protetto.
Orami il tempo sembra volare e finire. L’arbitro annuncia 1 minuto. Si va all’arrembaggio.
Una palla sembra andare verso il fondo avversario, appare lunga e persa. Zampata di Ale che la ferma sulla linea e il loro difensore che fa un fallo inutile. Punizione con palla quasi sul corner. Tempo scaduto. L’arbitro farà giocare l’azione. Loro tutti in difesa. Fischio, Ale tocca per Teo che trova una rasoiata sul palo opposto. Pareggio e fischio finale. La curva esulta.
Alla fine 6 a 6 con molte proteste finali. Il Real 2004 ha pareggiato e per quello visto in campo si può dire giusto. Forse un po’ di fortuna finale ha equilibrato i tantissimi tiri in porta.
I ragazzi sono stati bravi e sono usciti tra gli applausi. Si poteva vincere, si poteva perdere, abbiamo pareggiato. Va bene così. Bravi.
Real2004skysport24
Nessun commento:
Posta un commento