mercoledì 7 aprile 2010

Solo per capirci!

Estratto regolamento C5







4 commenti:

supergiovane ha detto...

Permettimi di dissentire sulla evidente opportunità di segnare, in quanto ho iniziato l'uscita quando ancora il pallone doveva giungere al Vs. attacante. Diverso sarebbe stato se lo avessi steso dopo un tentativo di dribbling o andando dritto sull'uomo senza cercare il pallone. Scusa ma essendo solamente 15 anni che gioco a calcio a 5, penso di conoscere il regolamento. Con immutata stima!

Anonimo ha detto...

Mi sembra che il pallone sia finito in rete o sbaglio? Quindi chiara occasione da rete o sbaglio?
Sei stato saltato con un pallonetto il quale equivale ad un dribling o sbaglio?
Dopo essere stato saltato dal pallone toccato dal ns. attaccante gli hai cozzato addosso impedendogli di continuare l'azione. Non vedo perché non è chiara occasione da rete.
Come la vedi tu: sei stato saltato dal pallone che poi è entrato in rete lemme lemme e non c'è stato nessuun contatto? Visto che hai protestato perché l'arbitro ha fischiato prima che entrasse. Perché pensi abbia fischiato: per darti fallo a favore. Non penso proprio.
Comunque il mondo è bello perché ogniuno è libero di vederla come vuole, ma l'azione si è svolta come recita il regolamento a prescindere che il dribling sia stato fatto con pallone a terra o facendo un pallonetto in anticipo.
Se non fosse entrata cosa avrebbe dovuto fare l'arbitro: fischiare un fallo a favore di chi? e dare qiualche sanzione o solo un richiamo verbale?
Stefano

supergiovane ha detto...

Stefano, mi sembra tu sia il mister del Real. Secondo me c'era punizione per voi (tra l'altro senza barriera essendo già noi oltre i 5 falli) ed ammonizione per il sottoscritto. Ti ricordo che, sempre nel secondo tempo, ci è stata annullata una rete perchè l'arbitro non ci aveva concesso il vantaggio. Ci sarebbe voluta uniformità di giudizio ed ho avuto modo di ribadirlo al tuo presidente a fine partita, che molto signorilmente, si è trovato d'accordo. Non voglio alimentare inutili polemiche, non è mia intenzione. Ho già affermato che la Vs. vittoria è stata meritata in quanto più cinici nello sfruttare le occasioni ma permettemi di affermare che il pareggio non sarebbe stato un risultato bugiardo per quello che si è visto in campo. Alla prossima.

Presidente Real 2004 ha detto...

Signori, credo e vedo che entrambi avete le vostre ragioni, naturalmente come giustamente scrive stefano le regole sono regole e come tu evidenzi i comportamenti che l'arbitro deve tenere in certe situazioni sono scritti e sacrosanti come i comandamenti; Poi però si scende in campo e come evidenzia altrettanto giustamente Supergiovane è tutta un'altra storia e l'arbitro, da buon essere umano cerca in ogni situazione di interpretare al meglio la "bibbia", sbagliando alcune volte o come è successo ieri sera interpretando una partita in maniera molto discutibile creando tensioni e "litigi" che si potrebbero evitare;
Alla fine come sempre la ragione non esiste, dovremmo avere la moviola in campo, ma credo sia un pochino prematuro per il CSI!!!
Mi complimento comunque con entrambi per l'agonismo e la tenacia che ci mettete dentro ma soprattutto fuori dal campo, le vere anime delle squadre si vedono anche su altre reti oltre a quelle del campo da calcio.......
Buona serata a tutti e adesso vado a vedermi il Manchester in HD!
A domani

Pres

Palmares

  • Campionato C.Sain Citta di Treviso 2010/11 (1° Classificato)
  • Campionato CSI 2010/2011 (2° Classificato)
  • 8° Torneo Gardigiano (1° Classificato)
  • Torneo Della Porchetta 2010 (3° Classificato)
  • Campionato CSI 2009/2010 (1° Classificato Parimerito)
  • 7° Torneo Gardigiano 2009 (1° Classificato)
  • Torneo CSi 2008/2009 (14° Classificato)
  • Torneo Estivo San Lazzaro 08 (4° Classificato)
  • Torneo Serie A Opes Treviso 2007/2008 3' classificato
  • Torneo Estivo di Morgano 2007
  • Torneo Opes Treviso 2006/2007
  • Torneo Play Village Jesolo 2006
  • Torneo Opes Treviso 2005/2006
  • Torneo opes Treviso 2004/2005