mercoledì 17 novembre 2010

Torneo da Zambon

Ieri sera si è giocata Real 2004 – S. Anna. Una classica degli ultimi anni di questo torneo.
Squadra ostica che qualche volta ci ha fatto male. Mister Zeggio alla vigilia aveva messo in allarme la squadra per un possibile calo di tensione e di concentrazione. Alcune ore prima del match arrivano due cattive notizie dallo staff medico: Fabio El Muro con problemi al costato dopo l’ennesimo colpo ricevuto la settimana scorsa. Matteo El Ceo è infortunato ad una caviglia, ne avrà per circa 4-5 giorni. Anche Ricky non è al meglio; ha rimediato con Macelleria Sartorato un colpo al piede sinistro, ma il dottore ha dichiarato che può giocare.
A disposizione del Mister ci sono: Fabio C., Manuel, Ale, Ricky, Gigio, Andrea e Presidente.
Fischio d’inizio, e Ale va in gol. Neanche un minuto e siamo in vantaggio. Sembra promettere bene. Giochiamo per vie sempre verticali e non siamo così incisivi come vorremmo. Subiamo il pareggio 1 a 1. Tanti tiri e azioni e MIcroOnde Presidente segna il suo primo gol personale 2 a 1. Sembra che incanaliamo la partita verso il punto giusto e subiamo il pareggio 2 a 2. Traballiamo troppo, il Mister fa dei cambi con Andrea al posto del Presidente che ricarica Lo strumento in panchina e Gigio per Ricky un po’ dolorante.
Segna Andrea su bella azione 3 a 2, ma subito dopo S. Anna pareggia 3 a 3. Il Mister sprona, l’arbitro fischia poco ma non a sfavore di nessuno. Giochiamo ma i gol li fanno gli avversari e andiamo di due gol sotto 3 a 5. C’è ancora tempo e Gigio fa una magia da quasi metà campo e infila il Gigante, che protegge la porta avversaria 4 a 5. Fine del primo tempo. Ci guardiamo in faccia e basta questo. Ricomincia la partita, creiamo occasioni da gol, fino al momento del pareggio di Microonde Presidente con un gol di rapina su azione corale 5 a 5. Adesso il gioco e le situazioni si fanno emozionanti. Diversi ribaltamenti di campo e grandi parate di Fabio C.. Manuel argina diversi nostri sbandamenti. Presidente in panchina, entra Andrea; la musica non cambia. Tanti falli subiti. E quando meno te la aspetti Ricky va, va e va in gol per il vantaggio 6 a 5. Il Mister predica calma e tanta testa. Giochiamo e facciamo girare palla. Subiamo il quinto fallo. Al limite della nostra area subiamo il sesto fallo. Andiamo al tiro libero con Ale. C’è il Gigante in porta. Sembra proprio piccola. Fischio e Ale usa il suo piedino fatato e piazza un tiro alla sua destra per il 7 a 5. Mancano due minuti e si va al time out. Poche parole: concentrati non bisogna buttare ai colombi questa vittoria. Soffriamo un po’ ma alla fine arriva il fischio finale. Possiamo esultare e tutti sotto la curva che inneggiamo al Tricolore.
Ok, il gioco non è stato dei migliori, ma abbiamo visto lottare. Ci sono le conferme che la dirigenza voleva vedere. I ragazzi sono motivati. Adesso ci aspetta la seconda gara di Coppa che dovrebbe essere una formalità, sempre che si riesca ad allestire una squadra seria. Ma tutta l’attenzione è per mercoledì 24 alle 22.00 con il match clou con Autotre. I tifosi aspettano questa partita con ansia e desiderio di vittoria. La prevendita dei biglietti ha superato ogni attesa. Si farà sicuramente il tutto esaurito. Il Questore di Treviso ha consigliato di non recarsi allo stadio senza biglietto, onde evitare possibili problemi di viabilità e affluenza del pubblico. Teniamo le dita incrociate e ……………..

Nessun commento:

Palmares

  • Campionato C.Sain Citta di Treviso 2010/11 (1° Classificato)
  • Campionato CSI 2010/2011 (2° Classificato)
  • 8° Torneo Gardigiano (1° Classificato)
  • Torneo Della Porchetta 2010 (3° Classificato)
  • Campionato CSI 2009/2010 (1° Classificato Parimerito)
  • 7° Torneo Gardigiano 2009 (1° Classificato)
  • Torneo CSi 2008/2009 (14° Classificato)
  • Torneo Estivo San Lazzaro 08 (4° Classificato)
  • Torneo Serie A Opes Treviso 2007/2008 3' classificato
  • Torneo Estivo di Morgano 2007
  • Torneo Opes Treviso 2006/2007
  • Torneo Play Village Jesolo 2006
  • Torneo Opes Treviso 2005/2006
  • Torneo opes Treviso 2004/2005