Benvenuti nel nostro Blog, Questo è il blog del REAL 2004 A.s.d., Associazione sportiva Dilettantistica nata nel 2004 da un gruppo di amici uniti da una passione sportiva. Questo Vuole essere un di Diario di bordo delle Nostre Avventure Calcistiche; Uno sfogo per le nostre Disfatte e una Vetrina per le nostre Vittorie, ma soprattutto una possibilità per chiunque ci conosca, lontano o vicino che sia, di essere parte del nostro Viaggio. Buona Navigazione il Pres.
venerdì 31 dicembre 2010
Coppa da Zambon gennaio 2011
giovedì 30 dicembre 2010
venerdì 24 dicembre 2010
giovedì 23 dicembre 2010
Ultima dell'anno da Zambon
Cominciamo con: Fabio El Muro Influenzato, Manuel indisponibile, Fabio C. (portiere) indisponibile, Alfonso (portiere) indisponibile, Filippo (portiere) indisponibile, Doni (che di solito si sacrifica come portiere) indisponibile.
Frenetiche telefonate tra dirigenti Real 2004 per capire cosa fare. Si arriva a chiedere il rinvio del match per cause di forza maggiore. La federazione cerca di mediare con gli avversari che a causa di notevoli impegni non accettano lo stop.
Mister Zeggio e Presidente Chioin sono alle strette: bisogna decidere se presentarsi e giocare con il cuore o dare forfait. Si decide di giocare e di buttare “La stampella oltre l’ostacolo” (Enrico Toti insegna). Formazione segreta. Non trapela niente. Anche lo speaker tentenna molto negli annunci.
Ecco che entra la nostra squadra: Gigio, con la fascia da capitano, Ricky, El Trio Meravigliao (El Ceo, Ale e Andrea), il Presidente, e non c’è il Mister e manca ancora il portiere. Vorrà farci una sorpresa, si mormora in curva! Ecco, arrivano, il Mister non c’è, ma si che c’è, indossa la divisa da portiere, scenderà lui in campo a difendere la porta dagli avversari. Che Mister, che carattere, che uomo! Cori dalla curva!!!!!
La partita comincia. Mister in porta, Gigio dietro e El Trio Meravigliao. Tic tac toc e Gigio lascia scappare il loro n. 10 che coglie il palo opposto per l’1 a 0.
Niente paura. La squadra c’è e in fatti pareggia El Ceo, raddoppia Andrea, segna Ale e tiro all’incrocio dei pali di Ricky tornato al gol con un gol meraviglioso. E in mezzo a tutti questi gol che chiudono il primo tempo per 4 a 1, ci sono una serie di parate del Mister che salva il risultato. C’è un recupero di Ale sul n. 10 che già pregustava il secondo gol che appartiene a un gioco di magia degno del meraviglioso Henry Potter.
Intervallo. Ricominciamo a giocare e la partita scivola via. Segnano il quinto sempre con El Ceo, che si sacrifica anche come ultimo uomo. Segnano loro su fagiolata. Il Mister para anche l’impossibile. Contrasto Ricky Adriano il brasiliano. Quest’ultimo sgomita e colpisce Ricky alla bocca. Sangue. Ricky lo fronteggia. Mischia. Il tutto si risolve con giallo a Ricky e Rosso per Adriano il Brasialano. Avanti ancora parate del Mister. Mani, piedi, petto e anche un po’ di c…..o.
E’ sempre più stanco. Il peso, gli anni e lo scarso allenamento si fanno sentire. Segniamo il sesto con El Ceo. Sbagliamo su corner, e fanno il terzo. Manca poco. Sprechiamo un po’. Punizione per l’Agip. Il Mister para e devia fuori area un missile che finisce sui piedi di un avversario che insacca. Peccato. Ma non c’è più tempo per l’Agip. Finisce tra gli applausi.
Il Real 2004 vince con grande merito del gioco di squadra, che si fa in quattro per proteggere il Loro Mister portiere, che esce soddisfatto per la sua prestazione personale, per il risultato ma soprattutto per la squadra, sempre più squadra.
Grazie anche al pareggio tra Fontanelle e Sikaka per 3 a 3 siamo secondi con un punto sulla terza. Dai forza ragazzi Autotre non è un miraggio.
Il Miglior portiere di tutti i tempi
1. Lev Yashin: la pantera nera, il leone di Mosca, l'uomo saracinesca. Quanti soprannomi per l'unico portiere nella storia ad aver vinto il pallone d'oro. Senza dubbio alcuno è lui il portiere del "secolo".
2. Dino Zoff: primo italiano in classifica che occupa la 49° posizione nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX.
3. Peter Shilton: l'uomo dei record - 1.005 gare di Lega, 125 con la Nazionale inglese, almeno 100 presenze di Lega in cinque degli otto club in cui ha militato. Ha partecipato a tre Campionati del mondo (competizione in cui, curiosamente, esordì a 33 anni nel 1982) e vanta un record di 10 incontri di fase finale (su 17 disputati) con la porta inviolata.
4. Gianluigi Buffon a pari merito con Peter Schmeichel : il primo può ancora scrivere pagine importanti, il secondo resterà uno dei più grandi di sempre.
5. Oliver Kahn: autore di uno splendido gol rinviando con i piedi dalla propria area piccola nella porta opposta.
6. José Luis Chilavert: abile fra le altre cose a calciare i rigori e le punizioni.
7. Walter Zenga: eletto per tre volte consecutive "Miglior portiere dell'anno" dall'IFFHS, dal 1989 al 1991, nel 1990 ricevette anche il premio di "Portiere dell'anno" dall'UEFA.
8. Stefano Zeggio: uno dei più forti portieri italiani di tutti i tempi.
9. Iker Casillas: è considerato uno dei più forti al momento, ed è il secondo portiere di sempre per presenze in Nazionale spagnola, dietro solo ad Andoni Zubizarreta.
10. Edwin van der Sar: famoso anche per essere un eccezionale para-rigori, non avendo fra l'altro subito goal dal dischetto per 1 anno e 5 mesi (dal 26 Dicembre 2006 al 26 Aprile 2008).
giovedì 16 dicembre 2010
Info Real 2004 news
sabato 11 dicembre 2010
Vittoria da Zambon
Il campo di gioco in perfette condizioni e un pubblico caldo che ha esaurito gli spalti. Il tifo avversario è molto caldo e facilmente irascibile.
Veniamo alla cronaca. Partita che comincia con Mister Zeggio che mischia le carte e propone Fabio C. in porta, Gigio ultimo, a sinistra Manuel, a destra Ale e punta Matteo El Ceo. In panchina Andrea e Ricky. Fabio El Muro non pervenuto. La partita si rivela subito tattica e le scelte sembrano buone. Andiamo in vantaggio con Matteo El Ceo. Subiamo il pareggio su corner, dormita generale. Maciniamo gioco. Facciamo tante azioni e non subiamo proprio tanto. Andiamo in gol per la seconda volta con Manuel che trova un bel tiro da fuori. Ed ecco all’improvviso il loro pareggio. Due a due. Tanti falli subiti nei primi nove minuti (4 falli) e poi più niente. Arbitraggio all’inglese, dai prendi e stai zitto. Entra Andrea e Ricky che si comportano bene tenendo palla, difendendo e proponendosi in attacco. Andiamo all’intervallo sul tre a due con il secondo gol di Matteo.. Siamo un po’ stanchi ma consapevoli che stiamo giocando bene. Il Mister è contento e sottolinea solo di fare un po’ più di attenzione nei loro lanci lunghi a pedalare. Ricominciamo con Gigio, Ale, Matteo e Andrea. Giochiamo un po’ troppo disordinati, attacchiamo benino facciamo girare la palla ma ci dimentichiamo dell’ultimo passaggio filtrante. Subiamo il pareggio tre a tre.
Arriva il quattro a tre con una combinazione Ale Matteo che restituisce e lo lancia in fascia. Ale sfodera un destro a fil di palo imparabile. Stupendo. Il Fontanelle non molla e arriva a pareggiare con bellissimo gol del loro n. 11 con un tiro al volo. Altre azioni. Grandi parate da ambo le parti. Arriva il nostro quinto gol con Matteo. Entra il loro n. 5 e ci crea tanti fastidi. Vince rimpalli a tutto spiano e pareggia con un gol in mischia.
Siamo cinque a cinque. Si va avanti azione dopo azione con ribaltamenti di fronte continui e parate decisive. Una parata di Fabio e la traversa ci salvano. C’è il tentativo di ingannare il direttore di gara con una simulazione in area. Per fortuna non ci casca. Andiamo verso la fine della partita. E’ il ventesimo azione sulla sinistra con Ale e Matteo. Corner, la palla cambia fronte e va sulla sinistra e arriva Manuel come un falco e con un grande, strabiliante, fantastico e esaltante tiro al volo insacca sotto il sette sfrattando il ragnetto che aveva fatto la tela all’incrocio. E’ una apoteosi, la curva va in delirio. La curva avversaria scende nel silenzio e nello sdegno. E’ stata ripresa anche dall’arbitro a un comportamento più consono a delle signorine. C’è da dire che alcuni nostri giocatori infastiditi hanno risposto a tono e fatto un gestetto o gestaccio. La cosa non è stata vista dalla panchina perché avrebbe preso provvedimenti: una cenetta tra i contendenti potrebbe appianare le divergenze.
Mancano cinque minuti. Difendiamo con ordine e non siamo mai in affanno. Arriva il fischio liberatorio. La vittoria ci avvicina all’alta classifica e ci fa ben sperare per il futuro.
sabato 4 dicembre 2010
Torneo da Zambon
venerdì 3 dicembre 2010
Coppa tabarin
il 6.12.2010 LUNEDI' ore 21.00
5 Real 2004 - 6 Tipografia Tarvisium
Editoriale
La nuda cronaca metterebbe in risalto solo due sconfitte meritate per il non gioco fornito dalle due compagini. Dal non gioco che irrita chi paga il biglietto. Dal non gioco che forniamo senza che gli avversari siano così straripanti da non farti giocare. In entrambi i casi si sono sopravalutate le forze amiche e si sono sottovalutate quelle degli avversari. Lungi da noi mettere le due squadre avversarie sullo stesso piano: c’è un abisso tra le due, ma c’è differenza anche tra i due gruppi Real. Hanno solo una cosa in comune: smarriscono troppo spesso la coscienza di essere una squadra e non un insieme di solisti.
I solisti, come il termine di uso comune dice, agiscono da “soli” e per il loro specifico successo. Il concetto di squadra, di orchestra, di gruppo trascende il concetto di essere unico e solo. La squadra è un bene primario per tutti quei solisti che lasciano a casa la divisa dei singoli e indossano la casacca della squadra, dell’unità, dell’uguaglianza, dell’omogeneità, della macchina ben oliata, di un insieme d’ingranaggi, dove anche la scoreggia di un Moloch in Australia, fa vincere o almeno giocare con dignità il Real 2004. Non ci siamo sentiti nello spirito di raccontarvi le due partite, perché non abbiamo visto giocare il Real 2004. Abbiamo visto giocare due squadre avversari determinate e abbiamo visto solo tante buone individualità nel Real 2004, lontane dall’essere una grande e indiscutibile orchestra. Oltre a tutto questo, dobbiamo prendere in considerazione anche i vari direttori d’orchestra. Caratterialmente e tecnicamente diversi tra di loro. Forse non all’altezza del ruolo, o forse due voci che urlano nel vento e urlare nel vento, talvolta porta alla pazzia.
Prima di gesti insani o di conseguenze psichiche irreversibili, vi voglio dare un consiglio: tornate a giocare come una squadra, rispettate voi stessi rispettando i vostri compagni in ogni situazione. Se giocate come squadra, nessuno in nessuna situazione potrà criticarvi. Non si può criticare chi da tutto per la squadra e per i compagni. Rispettarsi in campo insegna a rispettarsi nella vita. I nostri campionati sono due micro gocce nella vita di ognuno di noi, ma se non la rispettate, a qualcuno potrebbero girare, perché anche se è una goccia, un attimo è pur sempre parte della vostra esistenza di uomini e non capisco perché vi permettiate di gettarla al vento. Come tifosi vi chiediamo di onorare il nostro essere sempre presenti. Vi chiediamo di rispettare le nostre anime e di rispettare il tempo che vi dedichiamo. Diventare uomini oggi, permette di vincere domani.
martedì 23 novembre 2010
lunedì 22 novembre 2010
sabato 20 novembre 2010
Torneo Tabarin
Seconda di Coppa Zambon
La partita è stata mono tono. Una squadra attacca e una squadra difende. L’FC S. Paolo milita in serie C con un’età media molto giovane e ha espresso tanta volontà, del talento ma poca esperienza dal punto di vista tattico. Si è messo in luce il portiere, che bersagliato, ha sventato un sacco di occasioni che i nostri ragazzi hanno creato. “L’allenamento” si è concluso con un 9 a 2 per il Real 2004. Ci sono stati 3 gol di Ale, 2 gol di Matteo El Ceo, 1 di Gigio che rischia grosso nel momento del gol in uno scontro con il portiere avversario, e 3 gol del nuovo bomber Andrea. Da sottolineare un gol di Andrea al volo di sinistro che fa un tiro imparabile. Non c’è niente da segnalare se non che nel secondo tempo l’arbitro fischia un solo fallo. La squadra negli ultimi cinque minuti fa di tutto per far segnare Stefano, il quale non riesce a fare centro.
Partita che archiviamo e che serve solo per posizionare la nostra squadra in una buona posizione in Coppa per gli ottavi.
La testa è ora tutta per il match clou di mercoledì sera contro l’Autotre. Chioin nella consueta riunione post partita ha chiesto alla squadra la vittoria che deve essere ottenuta prima di tutto con la testa.
Vi aspettiamo quindi tutti mercoledì sera alle 22.00.
mercoledì 17 novembre 2010
Torneo da Zambon
Squadra ostica che qualche volta ci ha fatto male. Mister Zeggio alla vigilia aveva messo in allarme la squadra per un possibile calo di tensione e di concentrazione. Alcune ore prima del match arrivano due cattive notizie dallo staff medico: Fabio El Muro con problemi al costato dopo l’ennesimo colpo ricevuto la settimana scorsa. Matteo El Ceo è infortunato ad una caviglia, ne avrà per circa 4-5 giorni. Anche Ricky non è al meglio; ha rimediato con Macelleria Sartorato un colpo al piede sinistro, ma il dottore ha dichiarato che può giocare.
A disposizione del Mister ci sono: Fabio C., Manuel, Ale, Ricky, Gigio, Andrea e Presidente.
Fischio d’inizio, e Ale va in gol. Neanche un minuto e siamo in vantaggio. Sembra promettere bene. Giochiamo per vie sempre verticali e non siamo così incisivi come vorremmo. Subiamo il pareggio 1 a 1. Tanti tiri e azioni e MIcroOnde Presidente segna il suo primo gol personale 2 a 1. Sembra che incanaliamo la partita verso il punto giusto e subiamo il pareggio 2 a 2. Traballiamo troppo, il Mister fa dei cambi con Andrea al posto del Presidente che ricarica Lo strumento in panchina e Gigio per Ricky un po’ dolorante.
Segna Andrea su bella azione 3 a 2, ma subito dopo S. Anna pareggia 3 a 3. Il Mister sprona, l’arbitro fischia poco ma non a sfavore di nessuno. Giochiamo ma i gol li fanno gli avversari e andiamo di due gol sotto 3 a 5. C’è ancora tempo e Gigio fa una magia da quasi metà campo e infila il Gigante, che protegge la porta avversaria 4 a 5. Fine del primo tempo. Ci guardiamo in faccia e basta questo. Ricomincia la partita, creiamo occasioni da gol, fino al momento del pareggio di Microonde Presidente con un gol di rapina su azione corale 5 a 5. Adesso il gioco e le situazioni si fanno emozionanti. Diversi ribaltamenti di campo e grandi parate di Fabio C.. Manuel argina diversi nostri sbandamenti. Presidente in panchina, entra Andrea; la musica non cambia. Tanti falli subiti. E quando meno te la aspetti Ricky va, va e va in gol per il vantaggio 6 a 5. Il Mister predica calma e tanta testa. Giochiamo e facciamo girare palla. Subiamo il quinto fallo. Al limite della nostra area subiamo il sesto fallo. Andiamo al tiro libero con Ale. C’è il Gigante in porta. Sembra proprio piccola. Fischio e Ale usa il suo piedino fatato e piazza un tiro alla sua destra per il 7 a 5. Mancano due minuti e si va al time out. Poche parole: concentrati non bisogna buttare ai colombi questa vittoria. Soffriamo un po’ ma alla fine arriva il fischio finale. Possiamo esultare e tutti sotto la curva che inneggiamo al Tricolore.
Ok, il gioco non è stato dei migliori, ma abbiamo visto lottare. Ci sono le conferme che la dirigenza voleva vedere. I ragazzi sono motivati. Adesso ci aspetta la seconda gara di Coppa che dovrebbe essere una formalità, sempre che si riesca ad allestire una squadra seria. Ma tutta l’attenzione è per mercoledì 24 alle 22.00 con il match clou con Autotre. I tifosi aspettano questa partita con ansia e desiderio di vittoria. La prevendita dei biglietti ha superato ogni attesa. Si farà sicuramente il tutto esaurito. Il Questore di Treviso ha consigliato di non recarsi allo stadio senza biglietto, onde evitare possibili problemi di viabilità e affluenza del pubblico. Teniamo le dita incrociate e ……………..
martedì 16 novembre 2010
Torneo da Zambon
Problemi per mister Zeggio.
Vittoria da Tabarin
Vediamo la telecronaca. Real 2004: Alfonso, Gigio, Ricky, Checco, El Buitre Doni, Stefano e Holly Marietto sempre più “Irascibile Braccio di Ferro”.
Si parte con Alfonso, Gigio, Ricky, Checco e Doni. Fischio d’inizio, tre passaggi e gol di Ricky. La curva inneggia al “nuovo eroe”. La compagine avversaria di età media dichiarata per oltre i tanti anni, sembra disorientata e la nostra su di giri. Invece, uno – due tra i nostri difensori e ci giocano come birilli al bowling 1 a 1. Checco sembra in vena, e fa giocare molti palloni e al 4 minuto coglie un palo galattico: che sfortuna. Mister Striatto predica calma e concentrazione. Mannaggia, ecco ancora la Macelleria in attacco, palo gol. Andiamo in svantaggio 2 a 1. Ricominciamo, facciamo però molti sia in fase difensiva sia in attacco. Abbiamo momenti in cui giriamo a vuoto. Arriva l’ottavo e subiamo il terzo gol con il solito errore difensivo. Cominciano i cambi: Holly Marietto l’Irascibile subito si mette a fare a sportellate con lo stopper avversario di trenta chili superiore nel peso. Arriva l’undicesimo e su azione insistita Gigio centra la porta e riduce lo svantaggio 2 a 3. Ricky al 19 minuto coglie l’ennesimo palo. Entra anche Stefano. Si guadagna subito una punizione e al ventesimo crea spazio per Checco che pareggia 3 a 3. Al venticinquesimo andiamo in vantaggio sempre con il Bomber Checco. Sembra che adesso la strada sia in discesa. Andiamo all’intervallo. Si ricomincia e sostanzialmente non cambia niente: facciamo gioco ma subiamo sempre troppo. Le punte latitano un po’, non sono così incisive come in altre situazioni. Entra Stefano per un Ricky in debito di ossigeno e si schiera come ultimo baluardo e fa capire subito alla loro punta un po’ troppo trottolino che non è aria. Subito dopo Holly Marietto il Rissoso Irascibile fa a sportellate e a cornate con il solito OTTO. Caspiterina l’arbitro vede. Tutti pensano al rosso per l’Irascibile. Ci va bene, solo giallo a tutti e due. Al quindicesimo ritorna in campo Ricky. Giochiamo malino, e infatti al diciassettesimo siamo puniti 4 a 4. Checco è in panca con attacco di fatica. Troppe corse. Marietto troppo nervoso, Doni non nel suo ruolo. Subiamo troppo. Rischiamo. Il Presidente a bordo campo è molto nervoso e guarda l’orologio e il Mister. Striatto da un’occhiata a Checco che conferma di aver recuperato. Cambio. Il rissoso non accetta di buon cuore la sostituzione; è comprensibile vorrebbe dare di più! La curva mormora un po’. Qualcuno degli abbonati lascia lo stadio ormai consapevole della brutta serata. Arriva l’ultimo minuto. Punizione a tre metri dal limite. Tutti incrociano le dita. Tiro e niente di fatto. Comincia un’altra azione nella zona destra della porta avversaria: tiri, rimpalli e la “LUCE”. Il Buitre scende giù dal cielo in picchiata e zac la sua mitica zampata e goooooooooooooooolllllllllllllllllllllllllllllllllllll! Siamo in vantaggio 5 a 4. La curva è una bolgia. In campo c’è un groviglio di maglie nere. L’arbitro dice che c’è ancora un minuto, ma per fortuna non succede più niente. Abbiamo vinto, soffrendo oltre ogni modo. Comunque come al solito, meglio tre punti giocando male che zero giocando bene. Ci dispiace per chi è andato via prima. Con il Real non è mai finita. Tachicardia A MILLE.
La prossima volta faremo volare un Buitre prima della partita come auspicio per gli dei.
sabato 13 novembre 2010
Attenzione orari Settimana dal 15 al 19 novembre
CONFERMATA LA PARTITA DA ZAMBON DI MARTEDI' 16 ALLE ORE 22.OO.
CONFERMATA LA PARTITA DA ZAMBON DI COPPA DI VENERDI' 19 ALLE ORE 21.00.
IL PRESIDENTE FARA' LE CONVOCAZIONI.
giovedì 11 novembre 2010
Vittoria da Zambon
Il Mister Zeggio è squalificato e si sistema in tribuna con l’orecchio alle altre partite che si giocano in contemporanea. La squadra è al completo. Questa è l’occasione di fare qualche esperimento, per saggiare i nuovi e per vedere la maturità dei senatori. Secondo il Mister non dovrebbe essere una partita difficile e quindi le sue scelte vanno nella direzione di provare delle cose e delle situazioni che potrebbero presentarsi. Decide di non far partire El Ceo nel quintetto iniziale, per avere modo di veder giocare Andrea in certe condizioni e di utilizzare El Ceo in accoppiata con il Presidente, perché garantisce una copertura maggiore. Comunque nelle partite, classificate più facili, ci sarà un po’ di turn over. Oggi è capitato così, domani sarà quel che sarà.
La squadra è alla ricerca del leader carismatico, che secondo noi deve saper stare in campo e saper stare anche in panchina. Qualcuno che si prenda, oltre i calci inevitabili visti gli scarponi che s’incontrano, l’onere e l’onore di essere il faro nei momenti di burrasca. Abbiamo bisogno di questo, e il training per un leader parte anche dalla sicurezza che dimostra e che trasmette ai compagni. Qualcuno nasce leader, molti altri lo diventano con il lavoro, ascoltando e analizzando se stessi e le opinioni degli altri. Leader è il primo che arriva e l’ultimo che va via; leader è chi fa gol e chi li fa fare; leader è anche chi sbaglia, ma che fa di tutto per capire dov’è l’errore e di trovare soluzioni. Leader è … fate voi, io non ho più l’età per correre, adesso ho l’età per veder gli altri correre e di portare la propria esperienza, anche se talvolta passa per banale, in squadra. Buoni soldati, addestrati bene, equipaggiati bene, vanno sempre in contro alla morte, se chi li comanda li porta allo sbaraglio. E’ per questo, che tra i buoni soldati e gli ufficiali ci sono sempre dei sergenti, i quali sono sempre al centro della mischia a mediare, a spronare, a farsi in quattro per non farsi ammazzare e portare a casa la pelle, loro e degli altri.
Lo sport di squadra, secondo me, è una buona palestra di vita, dove si deve imparare a fidarsi degli altri e di meritarsi il loro rispetto. Crescere in campo, può essere utile anche nella vita. In campo come nella vita qualche volta bisogna improvvisare per adattarsi e raggiungere lo scopo. Ai leader questo viene facile. Tanti auguri a tutti voi.
Torniamo alla partita. Cominciamo e subito al primo minuto andiamo in gol con Ale (1 a 0).
Sembra facile, ma abbiamo un po’ di mala sorte. Al quinto un bel tiro parato ad Andrea. Fabio C. compie alcuni interventi qua e la. All’undicesimo Matteo El Ceo va al tiro, ancora una parata evita il gol. Al quattordicesimo subiamo il pareggio dal numero 9 avversario (1 a 1). Subito dopo i Brunk Boys sfiorano il raddoppio. Al quindicesimo Manuel si sgancia, ma il portiere avversario para. Al diciassettesimo, traversa di Ale e al diciannovesimo palo de El Ceo. Matteo El Ceo corre, gioca, è picchiato e al ventesimo tenta ancora la via della rete, ma il portiere para. Al ventiduesimo tenta il tiro Microonde Presidente che finisce fuori di un soffio. Matteo El Ceo al venticinquesimo si lancia sulla fascia, arriva al limite dell’aria e il portiere ferma l’azione con un fallo fuori area. L’arbitro fischia. Si chiede il rosso, ma il fallo, secondo l’arbitro, lo ha fatto un altro giocatore. Va bene così! Punizione, palla a Gigio che insacca il 2 a 1. Intervallo. Il Mister scende negli spogliatoi e dispensa consigli e strigliate per tutti. Si ricomincia e subito El Ceo sfiora il gol su azione molto insistita. Al terzo un altro palo di El Ceo e di seguito Andrea sbaglia di un soffio. Al quinto finalmente EL Ceo corona la sua molte di gioco con gol (3 a 1). Fallo di Manuel che “protesticchia” e prende un giallo: è il sesto minuto. E’ l’ottavo e Manuel si lancia sulla fascia sinistra e sfiora il gol, mentre nell’azione di capovolgimento lo subiamo (4 a 2). Ricky al decimo recupera una bella palla a centro campo e si invola verso la porta e segna il 5 a 2. Finalmente al dodicesimo il portiere viene solamente ammonito per l’ennesimo fallo fuori area su El Ceo lanciato a rete. La curva chiede il rosso a gran voce. Nello stesso minuto un bel tiro di Ricky che finisce alto di poco. Subiamo al tredicesimo un fallo a tre metri dalla linea di area in posizione centrale. Manuel sul pallone e con un bel tiro aggira la barrire segnando il 6 a 2. Adesso il risultato è più rotondo e si gioca per lo spettacolo. Arrivano altri gol: al diciottesimo prima El Ceo per il 7 a 2 e poi Gigio (doppietta) per l’8 a 2 con pallonetto da oltre metà campo che punisce la presunzione del portiere che si ostina a giocare spesso fuori dai pali. Al diciannovesimo segnaliamo un tiro fuori di poco di Ale e una scorribanda del portiere avversario in attacco. Fabio C. lo anticipa ma subisce un fallo categoria se lo poteva risparmiare accendendo una piccola mischia che l’arbitro seda con un nulla di fatto. Arriva il ventesimo e Ale segna un bel gol per il 9 a 2. In campo c’è anche il Presidente che sfiora il gol al ventiduesimo. Al ventitreesimo Ale segna il decimo gol con una zampata delle sue. La partita si chiude 10 a 2 e con tutti i giocatori sotto la curva.
E in tutta questa telecronaca dov’è fabio El Muro? C’è e fa il solito lavoro sporco utile. Mazzuola, difende, si propone. Nel secondo tempo prende anche un forte colpo alle costole che lo tiene un po’ precauzionalmente in panchina. Alla fine anche lui partecipa ed è fautore della bella vittoria.
Tabellino: Matteo El Ceo 2, Ale 3, Manuel 1 (ammonito), Ricky 1, Gigio 2, Andrea 1.
mercoledì 10 novembre 2010
venerdì 5 novembre 2010
Programma partite settimana 45
SI GIOCA DA TABARIN
Martedì 09.11.2010 ore 22.00
Real 2004 - A-Team
1- Fabio C.
2- Fabio
3- Gigio
4- Ricky
5- Doni
6- Marietto
7- Checco
8- Matteo L.
9- Stefano
All. Mister Striatto
Torneo da Zambon
Mercoledì 10.11.2010 ore 22.00
Real 2004 - I Bruck Boys
1- Fabio C. (se può, compito Presidente per sostituto)
2- Fabio
3- Gigio
4- Ricky
5- Manuel
6- Ale
7- Matteo El Ceo
8- Presidente
9- Andrea
All. Mister XXXXX (Zeggio Squalificato)
giovedì 4 novembre 2010
Vittoria sofferta da Zambon
Un Real rabbioso vince ma non convince. Abbiamo assistito ad una partita strana, con tanti capovolgimenti di campo e tante azioni da gol. Il portiere dell’Arancia Meccanica, il migliore in campo, ha fatto una quantità di parate da 10 e lode. Anche il portiere Fabio C. del Real ha salvato il risultato in alcune occasioni. La partita si incanala abbastanza bene dal punto del risultato con un parziale di 3 a 0. Il terzo gol del nuovo Bomber Andrea al suo esordio. Un esordio complessivamente positivo,, con tutte le attese del caso per la sua totale integrazione nella squadra. 15-20 minuti non bastano per dare un giudizio ponderato, tuttavia l’inizio e il gol con il classico scavetto “Tottiano”, fanno ben sperare. Ben arrivato.
Subiamo il primo gol da fagiolata e l’arbitro fischia prima che il pallone entri in porta. Fischia perché c’era un fallo subito prima del tiro. Inventa la “balla” del vantaggio, opinione della panchina e del Mister Zeggio che è redarguito con veemenza.
Si va avanti con i cambi e la tensione sale. Si arriva anche al 3 a 3. Il terzo gol subito lo prendiamo su contropiede. Siamo stati polli. E arriva il secondo momento di tensione: un difensore avversario calcia la palla che passa davanti alla faccia del Mister Zeggio che la blocca con una mano. Scatenate proteste avversarie sul fatto che il Mister l’avesse presa dentro il campo. Volano parole. L’arbitro assegna rimessa laterale al Real che un uno-due Ale segna un gol sotto il sette. Proteste a non finire e ancora insulti.
Si riprende e accade il terzo episodio. Un avversario a due tre metri dal Sig. Arbitro di cui non si conoscono le generalità, bestemmia e inveisce. Mister Zeggio fa presente che questo dovrebbe essere sanzionato ed è espulso. Durante l’uscita la squadra avversaria non manca in educazione con i vari epiteti e il Sig. Arbitro fa finta di niente oppure è stato colto da sordità momentanea.
Entra il Presidente che come un microonde va subito in temperatura e segna un bel gol. La svolta dal punto di vista tattico. Siamo in vantaggio di due gol e arriva anche il sesto. Qui la partita comincia a farsi calda. Il n.18 della squadra avversaria, non certo un gentleman, usa un po’ troppo i gomiti e fa perdere le staffe a Gigio, il quale accende il mirino e, appena il segnale di contatto e ROSSO, zaccte da dietro, una falciata, e giù il pero. Giallo e a nostro avviso un po’ poco. Il rosso sarebbe stato più giusto. Si va avanti e anche il n.18 che in codice sarà Mr. Gentleman, prende un cartellino giallo. E dopo sciorina una serie di epiteti da “gentleman” verso il Sig. Arbitro che sembra essere colto da sordità temporanea un’altra volta, visto che non è sufficiente mandarlo a quel paese per essere espulsi. Ci sembra che si siano utilizzati due metri e due misure. Il nostro Mister ha protestato e mai offeso, mentre qualcun altro ha detto anche troppo. Per la prossima volta, prenderemo la cosa di esempio: niente proteste, ma tanti ma va a ……..
Giusto espellere il Mister, ma anche qualcun altro doveva andare a farsi la doccia, o meglio certi atteggiamenti dovrebbero essere stroncati sul nascere, sempre che, chi sia chiamato al giudizio, lo voglia fare.
Per fortuna il loro quarto gol arriva a fine partita ed è ininfluente.
Partita strana, squadra slegata con gioco a volte confuso. Manca coesione tra i reparti. Si allunga a dismisura e offre troppe volte il fianco all’avversario. Nel secondo tempo Mister Zeggio non azzecca niente nella gestione della squadra. Dimentica in panchina Ricky, che se non fosse per “Chi la visto”, che avvisa telefonicamente il Mister, non scenderebbe neanche un secondo in campo. Il Mister ha risorse volontà, il Presidente ha fatto miracoli in campagna acquisti e non si capisce cosa gli manca. La squadra non gira, ma forse il Mister ha molte “mea culpa” da analizzare e espiare. La giornata di squalifica farà ossigenare le idee che in questo momento sembrano confuse. Se chi guida non è all’altezza, anche se la macchina è perfetta primo poi finisce contro un muro.
Tabellino: Ale 2, , Andrea 1, Fabio 1, Matteo El Ceo 1, Presidente 1.
Ammonizioni Fabio, Gigio
mercoledì 3 novembre 2010
domenica 31 ottobre 2010
Prossimi Impagni per il Real 2004
SI GIOCA DA ZAMBON
Martedì 02.11.2010 ore 22.00
Real 2004 - Extrapromotion
1- Fabio C.
2- Fabio
3- Gigio
4- Ricky
5- Doni
6- Marietto
7- Checco
8- Matteo L.
9- Stefano
10- Marione (se non canta visto che è martedì)
All. Mister Striatto
Torneo da Zambon
Mercoledì 03.11.2010 ore 22.00
Real 2004 - Arancia Meccanica
1- Fabio C. (se può, compito Presidente per sostituto)
2- Fabio
3- Gigio
4- Ricky
5- Manuel
6- Ale
7- Matteo El Ceo
8- Presidente
9- Matteo L. (se vuole)
All. Mister Zeggio
sabato 30 ottobre 2010
Nuova Vittoria per il Real da Zambon
giovedì 28 ottobre 2010
mercoledì 27 ottobre 2010
martedì 26 ottobre 2010
News SKY SPORT REAL 24
mercoledì 20 ottobre 2010
Bufera in casa Real per quanto riguarda il Torneo da Tabarin
Riprendiamo quanto riportato da una nota di agenzia appena arrivata in redazione. I rumors arrivati sembrano molto fondati. Il vice di Mister Striatto, assente per impegni nell’ultima sconfitta del Real con l’Autotre, sembra aver spaccato lo spogliatoio in due o più fazioni contrapposte. E’ bastata una partita affinché tutto il lavoro del Presidente per stabilizzare gli equilibri sia andato a carte quarantotto.
Cosa è successo? Ricordiamo che alla fine della partita il Vice di Striatto ha fatto dichiarazioni abbastanza pesanti su come la squadra avesse giocato nella collettività e su come alcune situazioni in campo siano state messe a poco profitto.
Il Vice che non voleva prendersi l’onere di gestire la squadra come la sua coscienza gli consiglia, aveva deciso, visto otto giocatori, 4 difensori e 4 attaccanti, di fare due quartetti e di giocare metà tempo ciascuno senza fare torto a nessuno, visto che lui si è messo in disparte, nonostante fosse in regolare tenuta da gioco, e la sua coscienza gli consigliava di fare così.
Adesso sembra che dividere il tempo di gioco in due sia controproducente, perché qualcuno va in debito e quindi non rende. Lo stesso qualcuno, però in passato a cambi su tempi da 7-8-10 minuti, si lamentava perché il periodo era troppo breve e non aveva il tempo per prendere il ritmo.
Giocare poco non va bene, giocare tanto non va bene, “giocare così e così” sembrerebbe la cosa migliore.
Ma cosa vuol dire “giocare così e così”?
Vuol dire giocare come piace a qualcuno? Se si, vi invitiamo a farci vedere come si gestisce la squadra con il “gioco così e così”.
Mister Striatto avrà grosse gatte da pelare, se anche il suo credo calcistico non sarà adeguato a fare il “giocare così e così”, anche perché dalla prossima partita da Tabarin sia il Giocatore n. 2 che il Vice din Striatto se ne staranno a casa, visto che non sanno come si “gioca così e così” e per evitare che ci siano ancora polemiche.
Non è vero che esiste una dittatura. Infatti in una riunione, nonostante la birra, era stato proposto a molti altri di rompersi gli “jąder” (polacco), di fare, di brigare e avanti popolo. Ma tutti come al solito, io no io no io no io no io no e poi, dopo un po’ di giorni e di partite, arriva qualcuno che si sbilancia e dice: ”a me piacerebbe “giocare così e così””.
Adesso è il momento, se siete uomini e non caporali (noto film del grande Principe Antonio De Curtis in arte Totò), fatevi avanti, prendete la palla al balzo, mettetevi in discussione e fateci vedere, insegnateci, perché siamo sempre alla ricerche di nuove conoscenze, anche perché la redazione è un di più che facciamo, il nostro lavoro è quello della sperimentazione e dell’innovazione e quindi sempre aperti e senza doppi fini, a nuove esperienze.
Fateci vedere come cambierete il modo di giocare con il vostro “giocare così e così”, forse sarete dei nuovi Sacchi o perché no dei nuovi Mourinho. (PS ricordatevi che chi ha imitato Sacchi (ndr. Maifredi) ha fatto più danni che frutti e adesso fa solo quello che critica gli altri senza aver vinto na cippa.
Grazie come sempre per l’attenzione che voi lettori attenti ci date e alla prossima da SKY REAL SPORT 24.
martedì 19 ottobre 2010
Real 2004 - Autotre 4-6
Squadra mai in partita.
Che altro dire.
La redazione.
domenica 17 ottobre 2010
convocati per lunedì e martedì
1 Fabio o Filippo (competenza decisione Presidente)
2 Fabio
3 Gigio
4 Ricky
5 Matteo L.
6 Checco
7 Holly
8 Doni
9 Mister
All. Striatto
Maglietta rossa (presidente portare il 9 e il 6 e scoprire chi ha il 7)
Martedì Real 2004 - Logombardia coppa
1 Fabio o Filippo (competenza decisione Presidente)
2 Fabio
3 Gigio
4 Ricky
5 Matteo
6 Ale
7 Presidente
All. Zeggio
Maglietta nera
Prima sconfitta del Real da Zambon
mercoledì 13 ottobre 2010
venerdì 8 ottobre 2010
Calendario del Torneo Città di Treviso (Zambon)
Ci sono due errori (in Rosso).
Il primo o è Martedì 04/11 0 Mercoledì 05/11 a seconda.
Il secondo si dovrebbe giocare l'8 dicembre che è festa.
Faremo in seguito le segnalazioni del caso.
Giornata n.1
Real 2004 Sikaka MAR 21 05/10/2010
Giornata n.2
Banca della Marca Real 2004 VEN 21 15/10/2010
Giornata n.3
Da Pasqualino Real 2004 VEN 22 29/10/2010
Giornata n.4
Real 2004 Arancia Meccanica MER 22 04/11/2010
Giornata n.5
I Bruck Boys Real 2004 MER 22 10/11/2010
Giornata n.6
Real 2004 S.Anna Calcio a 5 MAR 22 16/11/2010
Giornata n.7
Autotre Real 2004 MER 22 24/11/2010
Giornata n.8
Nova Funghi Real 2004 VEN 22 03/12/2010
Giornata n.9
Real 2004 Fontanelle C5 MER 21 08/12/2010
Giornata n.10
Everbeer Real 2004 VEN 22 17/12/2010
Giornata n.11
Real 2004 Agip S. Lazzaro MER 21 22/12/2010
Giornata n.12
Real 2004 Calcio Mambo F.C. MAR 22 11/01/2011
Giornata n.13
The Voice Real 2004 VEN 22 14/01/2011
Giornata n.1
Real 2004 Sikaka MER 21 19/01/2011
Giornata n.2
Banca della Marca Real 2004 VEN 21 28/01/2011
Giornata n.3
Da Pasqualino Real 2004 MAR 22 01/02/2011
Giornata n.4
Real 2004 Arancia Meccanica VEN 21 04/02/2011
Giornata n.5
I Bruck Boys Real 2004 VEN 22 11/02/2011
Giornata n.6
Real 2004 S.Anna Calcio a 5 MAR 22 15/02/2011
Giornata n.7
Autotre Real 2004 VEN 22 25/02/2011
Giornata n.8
Nova Funghi Real 2004 VEN 21 04/03/2011
Giornata n.9
Real 2004 Fontanelle C5 VEN 21 11/03/2011
Giornata n.10
Everbeer Real 2004 VEN 22 18/03/2011
Giornata n.11
Real 2004 Agip S. Lazzaro VEN 21 25/04/2011
Giornata n.12
Real 2004 Calcio Mambo F.C. MAR 22 29/03/2011
Giornata n.13
The Voice Real 2004 VEN 21 01/04/2011
1a giornata Torneo da Tabarin
1 Fabio C.
2 Gigio
3 Fabio
4 Ricky
5 Marietto
6 Doni
7 Presidente
8 Checco
9 Mister
All. Renè
Comunicare eventuali defezioni entro le ore 12.00 del giorno della gara.
Questi i due gironi:
Girone A
Autotre
Carrozzeria Carnio
Extra Promotion
Macelleria Sartorato
Real 2004
Spakkio Team
Dream Team
Team Roberto
Zeus Pizza
Girone B
C5 Paese
Bambini Prodigio
Camalò
Edicola Righetto
Gac Service
Paperdream
White Blue
Tarvisium
Warstainer
Legionari del Sile
Tabarinite
Grazie a tutti
Il Presidente
mercoledì 6 ottobre 2010
martedì 5 ottobre 2010
Riconminciamo?
martedì 28 settembre 2010
CAMPIONATO CSI : 1à e 2à GIORNATA
direi che meglio di così non si poteva cominciare, il gioco si fà duro fin dall'inizio, forza Real :
1)REAL 2004 - SIKAKA MARTEDI 5 OTTOBRE 2010 ORE 21.00
2)ASTEL BANCA - REAL 2004 VENERDI 15 OTTOBRE 2010 ORE 21.00
Vi ricordo allenamento Mercoledì 29/09/2010 ore 21,30 da Zambon
martedì 14 settembre 2010
Grande Vittoria al 7° Torneo di Gargiano
Anche quest'anno il Real 2004 conquista il torneo di Gardigiano, bissando il successo dell'anno scorso.
La vittoria di ieri sera della compagine di Mister Zeggio è stata netta e mai messa in discussione.
Un sonoro 4 a 0. Due gol per tempo. Tanto gioco e soprattutto buona intesa tra i reparti.
Il nuovo modulo, utilizzato anche in semifinale, sembra dare più equilibrio e quindi sarà ancora riproposto e si cercherà di oliare tutti i meccanismi.
Da sottolineare anche il premio di Capocannoniere di Matteo El Ceo.
Unico rammarico la mancata premiazione di Ale come miglior giocatore. Il premio è andato al rissoso n. 4 della squadra avversaria. Ingiustificabile la decisione della giuria, che a nostro avviso ha visto altre partite. Forse non ha Sky HD e quindi ha visto delle strane controfigure giocare.
Per noi anche se di parte Ale meritava e merita il premio di miglior giocatore per le azioni e i gol fatti.
Torniamo alla squadra. Anche in questa edizione abbiamo avuto due esordienti nel team Real: Filippo nel ruolo di portiere e Riccardo nel ruolo di esterno. Due belle news per la squadra. C’è già integrazione e soprattutto hanno mostrato qualità tecniche e tattiche più che buone, ad esempio in semifinale abbiamo visto gol e parate di alta classe.
Anche i senatori si sono comportati bene, dando massima disponibilità al Mister per coprire tutti i ruoli che via via erano scoperti.
La campagna acquisti del Nostro esimio Presidente sta andando molto bene e rimaniamo in campana per il possibile colpaccio dell’ultimo momento.
La curva comincia già a sognare e noi con loro.
sabato 4 settembre 2010
TORNEO DI GARDIGIANO
Martedi 7 settembre 2010 ore 21.00
Mercoledì 8 settembre 2010 ore 21.00
Sabato 11 , (orario da definire)
venerdì 20 agosto 2010
Oktober Real Tour 2010
Sono Aperte Le iscrizioni all'Oktober Fest Real Tour 2010 , Mentre i lPresidente si appresta a cercare il Mezzo di trasporto Migliore per la Trasferta in terra Tedesca i preparativi fremono e la cambusa risulta già ben fornita con due soppresse che intanto fanno bella mostra di loro nella taverna real , i tempi stringono e l'oktober è alle porte !! ce la faranno i nostri eroi???
Stagione 2010/2011 Si Riparte
mercoledì 14 luglio 2010
Prima partita del torneo estivo
venerdì 18 giugno 2010
Attenzione, Attenzione!!
E sono arrivati i premi per il Real 2004
venerdì 11 giugno 2010
Finale Champions
martedì 1 giugno 2010
Grazie!
sulla stagione del Real 2004. Una stagione splendida.
Un bravo al presidente Andrea che ci ha creduto e che ha messo insieme una bella rosa di giocatori.
Un bravo a tutti quanti: senatori e giovani. Hanno fatto squadra partita dopo partita e si sono tolti molte soddisfazioni.
I tifosi possono essere contenti e sperare per un prossimo futuro.
Un po' di amaro in bocca per l'ultimo minuto di ieri sera. Comunque sarà digerito e verrà analizzato.
UN GRAZIE DI CUORE
Il Mister
venerdì 28 maggio 2010
come è dura l'attesa!
venerdì 21 maggio 2010
e dopo un giorno da leoni un giorno da polli
mercoledì 19 maggio 2010
Un Mercoledì da Leoni!
lunedì 17 maggio 2010
sabato 8 maggio 2010
martedì 4 maggio 2010
L'Avvoltoio Doni
venerdì 30 aprile 2010
30 Aprile 2010
mercoledì 28 aprile 2010
Attenzione, Attenzione
In caso di vittoria si va a Rimini per fase Nazionale durante fiera del fitness.
Chi si rende disponibile?
Dare adesione al Presidente entro venerdì.
martedì 27 aprile 2010
E arriva un'altra vittoria!
venerdì 23 aprile 2010
mercoledì 7 aprile 2010
Solo per capirci!
lunedì 5 aprile 2010
giovedì 1 aprile 2010
domenica 28 marzo 2010
LA RESA DEI CONTI
venerdì 26 marzo 2010
Stampa Locale
mercoledì 24 marzo 2010
Tanta gente in attesa delle news? Eccole!
sabato 20 marzo 2010
I nostri Sponsor
Palmares
- Campionato C.Sain Citta di Treviso 2010/11 (1° Classificato)
- Campionato CSI 2010/2011 (2° Classificato)
- 8° Torneo Gardigiano (1° Classificato)
- Torneo Della Porchetta 2010 (3° Classificato)
- Campionato CSI 2009/2010 (1° Classificato Parimerito)
- 7° Torneo Gardigiano 2009 (1° Classificato)
- Torneo CSi 2008/2009 (14° Classificato)
- Torneo Estivo San Lazzaro 08 (4° Classificato)
- Torneo Serie A Opes Treviso 2007/2008 3' classificato
- Torneo Estivo di Morgano 2007
- Torneo Opes Treviso 2006/2007
- Torneo Play Village Jesolo 2006
- Torneo Opes Treviso 2005/2006
- Torneo opes Treviso 2004/2005